Alcune mamme dei bambini della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Presina di Piazzola sul Brenta, in quanto a iniziativa e creatività, sicuramente ne sanno qualcosa… Sono le stesse mamme che, con pazienza ed amore, hanno confezionato per il concerto di beneficenza del 2 gennaio 2011 i cinquecento (si avete letto bene.. 500) alberelli in pannolenci regalati a tutti coloro che, con la loro presenza, hanno reso ancora più magica quella serata!
Lo scopo? Raccogliere dei fondi per aiutare la scuola frequentata dai loro bambini.
Sono mamme tuttofare, queste mamme. Mamme che sottraggono del tempo alla propria famiglia e mettono a disposizione la loro capacità di reinventarsi sarte, cuoche, ricamatrici, al fine di racimolare qualcosa per aiutare l’asilo.
Non ci sono selezioni per l’assunzione di personale, né stressanti colloqui di lavoro: tutte coloro che volessero aderire a questa maratona di solidarietà, infatti, saranno ben accette a prescindere da quanto sappiano o non sappiano fare. Non servono particolari capacità per rendersi utili, basta il desiderio di aiutare la scuola e i bambini che la frequentano!!
Chiunque volesse entrare a far parte di questo gruppo di “supermamme”, che come simbolo della loro forza hanno scelto una M di mamma elevata alla terza potenza, non ha che da farsi avanti. Potete trovarle alla vendita di torte che si terrà nei giorni 5 e 6 Marzo o al mercatino organizzato in occasione della festa della mamma, fissato in data sabato 30 Aprile: saranno lì, con la loro consueta voglia di fare, per cercare di rendere migliore il futuro dei loro figli, e di tutti quelli che, negli anni a venire, percorreranno un pezzetto del loro cammino nella Scuola dell’Infanzia di Presina.
Se, invece, la carriera della “supermamma” proprio non fa per voi, ai fornelli sapete solo bruciare le pentole ed ago e filo non sapete neanche dove stiano di casa, beh.. niente paura! Potete sempre rendervi utili acquistando i coloratissimi set asilo, composti da bavaglia e sacchettino, che vengono interamente confezionati a mano e che sono personalizzabili con il nome del vostro bambino.
Il ricavato di questo lavoro d’equipe, che oggi sembra solo un piccolo passo nel presente dei nostri bambini, rappresenta invece un grande passo nel loro futuro. Tutto ciò che verrà raccolto, infatti, verrà usato esclusivamente per acquistare le tante cose di cui ogni bambino dovrebbe circondarsi in ogni scuola: dai colori per disegnare prati verdi e cieli azzurri, ai giochi da usare tutti insieme, primo grande passo verso l’insegnamento ad una vita fatta di condivisione e rispetto degli altri.
I bambini di oggi sono gli uomini di domani, e la loro formazione parte da ora.
Grazie a chi ci aiuterà a far spuntare loro le ali per farli volare.
Nessun commento:
Posta un commento