
sabato 5 dicembre 2015
martedì 1 dicembre 2015
32° Raduno del Triveneto
giovedì 6 agosto 2015
Ho appena finito di leggere
Romantico, avvincente, passionale, "Il giardino al chiaro di luna" è un romanzo di cui ci si innamora.
Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo “Giardino al chiaro di luna”. La curiosità cresce, insieme all’attrazione per quell’antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima.
Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?
Da Berlino a Londra, da Cremona ai lussureggianti giardini di Sumatra: sulle tracce di un antico violino e di un grande amore.
Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?
Da Berlino a Londra, da Cremona ai lussureggianti giardini di Sumatra: sulle tracce di un antico violino e di un grande amore.
venerdì 17 luglio 2015
Ho appena finito di leggere....
È un lunedì mattina come tanti, sul treno che porta i pendolari da Brighton a Londra. Nei vagoni, visi assonnati, preoccupati, speranzosi. Qualcuno finisce di truccarsi, qualcuno legge, c'è chi chiacchiera e chi ascolta musica dall'iPod pensando alla giornata che lo aspetta. Per Karen e suo marito è una giornata felice: stanno andando a firmare per il mutuo della nuova casa, che accoglierà loro e i due figli. Lou, dal sedile accanto, li osserva e la loro evidente complicità la mette di buon umore, anche se prova un pizzico di invidia per quell'amore sereno e totale che a lei sembra negato. Anna, invece, qualche carrozza più in là, sogna di acquistare la giacca di cui ha visto la foto sulla rivista che sta sfogliando, e piega l'angolo della pagina per ricordarsene. È tutto normale, è tutto tranquillo... ma poi qualcosa, di colpo, rimescola le carte della vita e quel mattino come tanti diventa il punto di svolta, l'inizio di una settimana drammatica. Legate da una tragica casualità, le tre donne affronteranno insieme i giorni seguenti e troveranno nella loro amicizia la forza per superare il dolore. Insieme scopriranno che, se davvero basta un attimo perché tutto vada in frantumi, la vita non si ferma e ci chiede di tenere il passo...
martedì 7 luglio 2015
Ho appena finito di leggere.....
Qualcuno perseguita Beryl Madison. Qualcuno che la spia e la minaccia con telefonate oscene. La donna, terrorizzata e stanca di scappare, finisce una sera con l'aprire la porta a colui che poi sarà il suo assassino. Gli indizi che emergono sotto il microscopio della dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale, si trasformano poco a poco in un incubo che minaccia la sua vita stessa.
domenica 14 giugno 2015
Qualche lavoro di cucito.....
in questi giorni afosi..... si va di cucito.....qualche progetto messo nel cassetto delle idee tanto tempo fa.... e finalmente messo in pratica.
Rivestimento cestino per la biancheria:
Rivestimento cestino per la biancheria:
e nuova veste anche per il cestino della bicicletta:
mercoledì 10 giugno 2015
sabato 30 maggio 2015
mercoledì 27 maggio 2015
Ricamino veloce....
lunedì 18 maggio 2015
30° raduno del gruppo Triveneto
Giornata favolosa... grazie a tutte le partecipanti e grazie a Marisa che ha organizzato il raduno con grande maestria.... ma passiamo alle foto:
domenica 17 maggio 2015
17 maggio: pronte ... partenza.... VIA!!!!!
Verso la provincia di Udine per il 30° raduno del gruppo triveneto!!!!!
In anteprima vi faccio vedere l'oggetto che ho realizzato per la lotteria: vassoio porta ricamo
In anteprima vi faccio vedere l'oggetto che ho realizzato per la lotteria: vassoio porta ricamo
giovedì 7 maggio 2015
Scalda gambe patchwork
venerdì 1 maggio 2015
Sal: la strada della felicità
Dopo mesi di "letargo" finalmente si riprende a creare... e come primo impegno bisogna rimettersi "in pari" con i progetti a lungo termine.
Ecco pronta la 2a tappa:
Ecco pronta la 2a tappa:
martedì 27 gennaio 2015
Ho appena finito di leggere....
Questo libro non è solo un thriller scritto da
un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora
appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del
gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male
fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di
sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli
agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il
loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette
costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta
con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel
buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente
celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez,
un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che
gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame
speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un
disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a
dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
domenica 18 gennaio 2015
Ho realizzato qualche lenzuolino.....
per un progetto benefico a favore del CAV (Centro Aiuto alla Vita) di Genova tramite il forum Folletti laboriosi:
mercoledì 14 gennaio 2015
martedì 6 gennaio 2015
Pillow mania
Ogni anno all'inizio dell'anno mi riprometto di patchworkare un pò di più durante l'anno...anche perchè ho ancora tanto tanto da imparare .... partiamo con una nuova iniziativa del forum Patchwork caffè ..... Pillow mania:
n. 1 tecnica: appliquè invisibile a macchina
n. 1 tecnica: appliquè invisibile a macchina
domenica 4 gennaio 2015
Ho appena finito di leggere....
Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile...
Iscriviti a:
Post (Atom)