venerdì 30 agosto 2013

12 settembre 2013: inizia la scuola!

E così ho preparato l'astuccio al mio ometto..... e devo dire che la stoffa scelta è stata apprezzata!
Astuccio + porta colori


porta colori:

sabato 24 agosto 2013

Ho appena finito di ri-leggere.....

Paula, nata il 22 ottobre 1963, è una ragazza felice, innamorata del marito, appassionata del suo lavoro. La sua è una vita semplice, che non ha niente a che vedere con quella di sua madre Isabel. Due donne, due destini diversi. Improvvisamente Paula si ammala di una malattia gravissima, la porfiria, che la trascina in un coma da cui non c'è ritorno. Isabel accorre al suo capezzale per cercare di trattenerla in vita, o forse per accompagnarla dolcemente verso la fine... Con la scrittura la madre-scrittrice cerca di "distrarre la morte", cerca di trovare un senso a una tale insensata tragedia: grazie alla magia della parola evoca tutti i componenti della sua esuberante e bizzarra famiglia perché circondino Paula, superando i confini individuali di vita e di morte.


domenica 18 agosto 2013

Ho appena finito di leggere....

Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?

sabato 17 agosto 2013

BFC 2013: Laura

Buon compleanno Laura!!!! 
Ed ecco il mio pensierino per lei:

Il punta spilli l'ho realizzato seguendo un corso di Francesca. Sempre brava a proporre progetti interessanti e chiara nelle spiegazioni!!!!

giovedì 15 agosto 2013

Ancora cuscini

questa volta li ho realizzati per il prox mercatino del Gruppo MaMMe:

 particolare:

 particolare:

mercoledì 14 agosto 2013

Ho appena finito di leggere.......


 Quando Simon Johnson viene aggredito all'interno del suo squallido appartamento di Los Angeles, la scelta è una e una soltanto: difendersi o morire. Ma nel momento stesso in cui, dopo averlo colpito, il fascio di luce della torcia illumina il viso dell'aggressore, Simon realizza due cose: primo, di averlo fatto fuori; secondo, l'uomo che giace ai suoi piedi gli assomiglia come una goccia d'acqua. Inizia così a prendere forma nella sua mente un piano diabolico: per scoprire il motivo del tentato omicidio, Johnson assumerà l'identità del suo "doppio", un professore di matematica che conduceva la più ordinaria delle esistenze e che ora è un cadavere immerso in acqua e ghiaccio nella vasca da bagno. Così facendo Simon comincerà a vivere la vita dell'altro... Ma a un certo punto il ghiaccio inizia a sciogliersi, strani messaggi appaiono sui muri e una misteriosa Cadillac nera pedina Simon. Realtà e allucinazione si confondono, disegnando la geometria di un labirinto in cui il protagonista si perde: chi ha scoperto il suo gioco? Ce forse qualcuno che muove le fila e che sta tentando di farlo impazzire?

martedì 13 agosto 2013

Non buttare anche i pezzetti più piccoli di stoffa!

E' una regola fondamentale del patchwork... perchè anche i più piccoli prima o poi serviranno per fare qualcosa di bello e buono nel caso si usino per beneficenza.

Ecco cosa ho realizzato per un progetto benefico nato da sarapatch (http://www.patchworkcaffe.com/nuovo/viewtopic.php?f=10&t=8627) sul forum patchwork caffè .... naturalmente prendendo i ritagli dalla mia scatola "magica":

Ancora Cathedral window

Questa volta per abbellire il coperchio di una scatola porta bijoux:


domenica 11 agosto 2013

Per Letizia....

ho provato a fare questo vestitino... semplice nel taglio (anche perchè non sarei stata capace di cucirlo altrimenti) .
Ecco la mia "modella" alla 1a prova:

Non è ancora finito: manca ancora il bordino rosso sullo scollo davanti e sulle spalle, per facilitare il passaggio della testa, ci metterò due bottoncini.



venerdì 9 agosto 2013

Tacita notte - Renato Parolin

In questi caaaaldi giorni d'estate per rinfrescarmi un pò.... almeno mentalmente ...... ho ricamato questo su lino stampato a pois bianchi:

Penso diventerà un quadretto da sfoggiare in inverno....

domenica 4 agosto 2013

In queste giornate torride...

...che cosa c'è di meglio che stare chiusi in casa .... e magari riuscire a cucire un pò?!?!?!?

Grazie al corso di Francesca ho realizzato questo cuscino con la tecnica "Cathedral window":


 ecco una foto in particolare